SMART DOCUMENTARY

L’esperienza di un lavoro gratificante va fatta raccontare ai protagonisti che lo hanno reso possibile. Un mini documentario che diventa caso-storia. Da un vecchio birrificio nel centro di Zurigo a progetto High Tech con tutta la genuinità del design italiano.

BIM, BUM, BIM.

Non ci sono limiti ai progetti se puoi progettare qualsiasi cosa nei minimi dettagli. Però te lo devo spiegare con efficacia. Altrimenti non puoi apprezzare la differenza tra il passato e il futuro. La nostra Motion Design accoglie il protagonista umano annegato nel green-screen e lo aiuta a spiegare temi complicatissimi. Il risultato è meglio di un barboso Power Point, sir.

SKATCHY

Uno studio come e45 non progetta solo building. Tutto parte da un’idea, che diventa uno schizzo su carta. Layer dopo layer si costruisce un modello. Quindi un progetto. E poi realizzi che hai disegnato un building spaziale. Ecco come nasce un progetto sull’acustica degli ambienti, su intelligenti spazi modulari, sulla gestione smart della biofilia. Questo, il nostro modo di raccontare alcuni dei micro-cosmi che appartengono all’universo Architettura.

IN PAROLE SEMPLICI

Il BIM è una scienza complessa. Estremamente utile per ottimizzare tempi e ottenere risultati sempre più vicini alla perfezione. Ma resta una materia che va spiegata in semplicese, altrimenti significa che sei un architetto. Come diceva il mitico Albert, se non lo sai spiegare a tua nonna significa che non l’hai capito. Ecco perché tutti vogliono l’ormai famoso “Keep it simple”.