BUBBLES

La gestione di una pagina Instagram richiede materiale capace di informare, prima che di stupire. I Wine Lovers vogliono sapere la differenza tra un Barbera e un Nebbiolo, conoscere un buon abbinamento con un piatto tipico, immaginare di essere tra le nostre vigne e pestare gli acini come si faceva una volta.

CROMIE

Una palette che visualmente sa raccontare un patrimonio di natura storica con raffinatezza e formalità. In ambito enologico la tradizione è un caposaldo, perché l’esperienza di un’eredità territoriale è rassicurante, sinonimo di qualità. È il linguaggio di un classico radicato in un tono medio di rosa antico, uno scuro di porpora di Tiro e un verde inglese.

Pantone 7434C
RGB : R158 G49 B89
CMYK : C28% M89% Y36% K21%
WEB : #9e3159

Pantone 511C
RGB : R98 G45 B80
CMYK : C59% M87% Y36% K36%
WEB : #622d50

Pantone 3308C
RGB : R0 G68 B56
CMYK : C28% M89% Y36% K21%
WEB : #004438

TYPOGRAPHY

Le parole sono importanti. Molti leader hanno guarito o incrinato la storia, per aver usato certe parole. In più, le parole sono vestite. Dai tuoi modi quando le pronunci, e dal tuo stile quando le scrivi. Prova a disegnare un testo gocciolante sangue sullo zerbino, e facci sapere se quel “Welcome” davanti alla porta funziona lo stesso. Anche questa è comunicazione, babe.

EQUILIBRIO

Creare un logo significa sviluppare un simbolo onorando il principio dell’Equilibrio. Pesi, bilanciamenti e misure devono funzionare, prima di piacere. Se il concept è corretto, il disegno è solo l’impegno finale di un processo ben più denso e affascinante.

COSTRUZIONE

Ecco perché quando ci chiedi di spostarti quella linea o ingrandirti il pittogramma, vai più a scardinare sacri principi matematici dell’armonia che le nostre palestrate circonferenze.

CONCEPT E DESIGN

Il logo nasce nell’obiettivo di comunicare a un pubblico internazionale la storica tradizione vitinvinicola piemontese, caratterizzata dalla genuinità delle produzioni familiari e dall’altissima qualità dei prodotti. Tradizione + Territorio + Prodotto finale condensate in un pittogramma per la percezione di un prodotto finale indimenticabile ed elegante.